Al via i test sul primo gioco
17 Aprile 2019Il labirinto magico, ma non quello che pensate
25 Aprile 2019Per quanto riguarda la mia rubrica “Ogni giorno ludodì” una raccolta di iniziative, giochi, attività che suggeriscano modi per riappropriarsi della ludicità quotidiana, oggi prendo spunto da un post su Instagram di i giochi del topo. Quello che più mi ha colpito è stato vedere un gioco di carte abbinato a dei “fiammiferi“.
Naturalmente non sono fiammiferi veri ma la foto mi ha incuriosito molto. Il nome del gioco in questione è Zen Master, nel post viene spiegato il meccanismo e il contenuto della scatola.
Come scrivono gli amici de i giochi del topo, la semplicità e la grafica minimal lo rendono molto piacevole alla vista mettendo in risalto i dettagli utili al gioco stesso. Questo non è un fattore da sottovalutare perché capita spesso di vedere giochi di carte con una grafica accattivante ma molto confusionari, a discapito della giocabilità e questo lo tengo sempre bene presente quando preparo la grafica dei miei giochi.
Dando un’occhiata su Youtube ho trovato il video ufficiale di presentazione del gioco fatto da Helvetiq la casa distributrice.
Al momento su Amazon il costo di Zen Master è quello che vedete accanto, un prezzo accessibile per un gioco che si presenta molto interessante e molto portato per trasformare un qualsiasi giorno in un fantastico Ludodì.
Non dimenticate di leggere il post completo degli amici di i giochi del topo.